Certificati medici per idoneità sportiva

visita medica  Per praticare l’attività sportiva occorre la certificazione medica.

  La nostra associazione è convenzionata con un centro Medico Sportivo privato. Nell'area riservata agli associati sono disponibili i dettagli della convenzione.

   La visita medica per atleti agonisti minorenni può essere effettuata gratuitamente presso le strutture pubbliche o convenzionate con l'ASUR.

  Nelle Marche sono state selezionate 4 nuove strutture private convenzionate per effettuare le visite per l’idoneità agonistica degli atleti minorenni.

  Per effettuare gratuitamente la visita presso un centro convenzionato, è necessaria una richiesta della società sportiva per visita medica agonistica, da presentare al medico di famiglia o al pediatra.

  Il medico rilascerà, a richiesta dell’interessato, “l’impegnativa” recante la scritta “CERTIFICAZIONE MEDICO SPORTIVA – ESENZIONE I 01”, che permetterà di fissare l’appuntamento con il centro convenzionato.

  Si ricorda inoltre che è possibile continuare ad effettuare le visite mediche anche presso le strutture pubbliche che sono consultabili sul sito www.marcheinsalute.it ( medicina dello sport-registro regionale informatico centralizzato – elenco strutture).

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna