IL JUDO RIVOLTO AGLI ADULTI

 

   Nel Judo c'è spazio a tutti i livelli, dai principianti ai più esperti, con finalità agonistiche o amatoriali.

   Per gli atleti che si avvicinano e questa disciplina in età adulta si consiglia la pratica dei Kata, lo studio e l'esecuzione delle tecniche con costanza e dedizione permette di conseguire la cintura nera attraverso un esame Federale.
Non è solo sport, ma anche e soprattutto un modo per allenare mente e corpo.

   Rispetto, collaborazione, e miglior impiego delle proprie energie fisiche e mentali.
Così è stato creato dal suo fondatore Jigoro Kano, ed è così che noi insegniamo il Judo.



IL JUDO RIVOLTO AI BAMBINI

 

Il Judo per i bambini rappresenta il gioco, innato in tutti i cuccioli, nel quale possono sfogare tutta la loro voglia di lottare a piedi nudi e rotolarsi per terra in libertà insieme ai compagni. Fondamentale anche la valenza educativa del judo che porta i piccoli atleti ad imparare gradualmente le regole del comportamento reciproco e verso gli adulti.

Inoltre il Maestro, curando soprattutto l’aspetto ludico di questa disciplina, stimola l'accrescimento della coordinazione dei movimenti dei bambini e nel contempo li educa al rispetto verso gli altri piccoli.

corso di judo

 JUDO 

 

 

 I corsi di judo per i bambini si tengono il lunedì e il giovedì con inizio ore 17:30 e 18:30 presso la palestra della scuola elementare "Don Bosco" di Polverigi.

La quota d'iscrizione all'associazione è di 30 euro annuali, la quota mensile è di soli 30 euro, vieni a provare gratuitamente munito di certificato medico.

speciale


  vedi la CONVENZIONE PER LE FAMIGLIE !